Questo sito utilizza i cookies per il funzionamento. Cliccando su Ok ne consenti l'utilizzo

imagesFACEBBOK

DOMENICA 26 MAGGIO

 Ad anello Adige-Po

MapRO83 Ciclabile Adige Po Lendinara Fratta Arqua Polesella

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Conduttore: Gianni P.

Il percorso ciclabile dall’Adige al Po consente di visitare luoghi di grande interesse storico (scavi archeologici della Frattesina), idraulico (conca di navigazione e mulino Pizzon) ed artistico (villa Badoer del Palladio) nelle cittadine del Polesine: Lendinara, Fratta Polesine e Polesella, il percorso sarà per il 50% in sede propria ed il rimanente su viabilità minore, tutta asfaltata.

0 CicloEscursioni 2019 AUTO

LOCANDINA

da SABATO 1 a DOMENICA 2 GIUGNO

Asolo – Treviso - Jesolo

826468959
Conduttori: Roberto B. & Leopoldo
Dai piedi dei monti fino al mare lungo le ciclovie venete; in questi due giorni attraverseremo uno dei più bei tratti del Veneto ciclabile; dalla roccia alla sabbia:
colline, campagna, risorgive, fiumi, alzaie e alla fine la spiaggia di Jesolo
01CicloEscursioni 2019 trascinato 14.33      Locandina

DOMENICA 9 GIUGNO

Evento FIAB Regionale

DALL’ALTO PIAVE ALLA PEDEMONTANA Da LONGARONE a CONEGLIANO per una Monaco-Dolomiti-Venezia piu` sicura

Il secondo evento 2019 del coordinamento FIAB Veneto ci porta da Longarone al lago di Santa Croce, Fadalto, Vittorio Veneto e fino a Conegliano seguendo il corso del Piave e del Meschio, luoghi magnifici lungo l’ormai affermatissima ciclovia europea Monaco-Venezia.

Ritrovo Pulmino per trasporto bici ore 7:00: ATTENZIONE VIA VENEZIA lato opposto negozio BRICO Difficoltà medio km 60

Conduttori: coordinatori FIAB Veneto, per Padova Enrico 391 3940690 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Prenotazione obbligatoria via mail : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 5 giugno 2019

Leggete la locandina per tutte le info !

GIOVEDì 13 GIUGNO 2019

Andiamo a Casa Giuditta
 casa giuditta
Conduttori: Francesca e Leopoldo
 
Un facile percorso nella campagna della bassa padovana per scoprire l’antico borgo di Ca’ Murà - Bertipaglia di Maserà e uno dei parchi più belli d’Italia, all’interno della vicina villa Petrobelli.
Pranzo al sacco
0 CicloEscursioni 2019 trascinato 2 40 KM          Locandina

DOMENICA 16 GIUGNO 2019

Isola della Cona - Foci dell’Isonzo
cona0020
Conduttrice: Alessandra
Un bellissimo percorso non molto impegnativo nei pressi dell’Isola della Cona, una grande riserva naturale di altissimo valore ambientale che si sviluppa, nell’area delle foci del fiume Isonzo.

In collaborazione con Skybike Padova

da SABATO 15 a DOMENICA 16 GIUGNO

Ca’ Roman (in collaborazione con Skybike Padova)

pellestrina

Conduttore: Filippo
Il percorso segue quella che abbiamo chiamato “la via del mare”, l’itinerario ciclabile che partendo da Padova ci porta al mare seguendo il percorso del Fiume Bacchiglione.
Arrivati a Chioggia si raggiunge in traghetto l’Isola di Pellestrina e l’Oasi naturalistica di Ca’Roman dove saremo ospiti del Villaggio Marino di Ca’Roman. Pomeriggio in spiaggia con bagno nel mare e poi cena a base di pesce e escursione in bici a Pellestrina ammirando un paesaggio e una luce unici al mondo tra mare e laguna. Si dorme in compagnia in un contesto spartano ma pulito e funzionale immerso nella natura dell’isola. Il viaggio di ritorno segue il fiume Brenta per gustarsi l’arrivo a Padova al tramonto.

0 CicloEscursioni 2019 trascinato 255+55 km      LOCANDINA


 da DOMENICA 23 a SABATO 29 GIUGNO

Anello delle Dolomiti Antonella Vial

29502 346 PNDBL
Conduttore: Filippo
Partire da casa, fare il giro delle Dolomiti e tornare. Un’avventura. Come quando si era piccoli e ci si tuffava nel gioco senza esitazione. Cosa saranno mai quei quasi 600km a fronte di tantameraviglia? Solo nel 2009 l’Unesco le ha promosse come patrimonio dell’umanità… Antonella Vial ha concepito questa avventura – estate 2010 – durante il viaggio in bici da Padova a Londra, e ha dato avvio alla giostra che ci ha condotti fin qui. “Sorridi, anche se non c’è motivo. Il motivo arriverà” (Da una recente pagina di Vito Mancuso). Avrebbe potuto essere di Antonella, perché è questo suo sorriso che rimane, senza dubbio anche in chi l’ha incontrata solo per qualche minuto.
Sette giorni in sella, in autonomia. Pernottamento in alberghi ed ostelli. Il percorso è: Padova - Grigno - San Michele Adige - Bressanone - Dobbiaco - Longarone - Maser - Padova.
Se c’è interesse ci sarà anche una variante con quattro notti in tenda.
12CicloEscursioni 2019    LOCANDINA VARIANTE IN TENDA                         LOCANDINA

 

Guarda il grado di difficoltà per ogni gita

 

       grado2 difficoltagrado 1 difficoltagrado difficola