Questo sito utilizza i cookies per il funzionamento. Cliccando su Ok ne consenti l'utilizzo

Iscriviti alla mail list!

Email Logo t

 

Iscriviti ON-LINE alle nostre gite.

download 1Gite 2018

 

Mercoledì 18 aprile 2018

Cari cicloamici, Assieme ai conduttori delle gite, vi invitiamo alla presentazione dettagliata delle gite ed eventi del mese di magio 2018:

Preavviso: Nella serata veranno annucnciati oltre alle gite nella locandina anche i seguenti eventi:
12 maggio 2018: workshop "Come mappare le piste ciclabili in OpenStreetMap"
18 maggio 2018 gita all'inaugurazione ufficiale del tratto Grisignano della Treviso-Ostiglia (suppongo che sarà un evento regionale)

17 - 21 maggio biciviaggio (in tenda) Padova-Mantova-Padova per partecipare al BAM! 2018 (raduno europeo per cicloviaggiatori)

Vi aspettiamo alle 21:00 nella sede della FIAB Padova – AdB in Via dei Colli 108, Padova20180418 Presentazione Gite Maggio 2018 Locandina

Mercoledì 11 Aprile 2018

Cari Cicloamici,   Nord dell'europa:Trekking in Norvegia

Presenterà in teleconferenza uno dei viaggiatori, Thomas Biondi, socio CAI di Cesena.

Il viaggio in Norvegia si è svolto in 16 giorni, il nostro giro è iniziato dalle Isole Lofoten, dove abbiamo effettuato qualche trekking dormendo anche in tenda. Successivamente ci siamo spostati di parecchi chilometri più a sud, a Trondheim, dove abbiamo iniziato il nostro percorso in auto verso la zona dei fiordi, nella quale, tra le altre vi sono le famose escursioni al Preikestolen e al Trolltunga. Il viaggio non poteva che concludersi nella capitale Oslo, una vera e propria metropoli rispetto a tutte le altre città della Norvegia.

Vi aspettiamo alle 21:00 nella sede della FIAB Padova – AdB in Via dei Colli 108, Padova

2018 Trekking in Norvegia

Mercoledì 4 Aprile 2018

 Claudio Mason (FIAB Feltre) presenterà il suo viaggio  La lunga via del Cile

Da Santiago a Punta Arenas, passando per la regione dei laghi, e la Carretera Austral. 

Vi Aspettiamo in Via dei Colli 108, Padova.

20180404 La lunga via del Cile Locandina

Mercoledì 28 Marzo 2018

Serata informativa sul Primo Soccorso Cosa fare e cosa non fare in caso di malore o incidente

Ogni persona può essere di fondamentale aiuto per i suoi compagni, amici, familiari o semplicemente gli altri, in occasione di eventi traumatici o all'insorgere di patologie improvvise.

Alcune semplici manovre possono favorire il mantenimento delle funzioni vitali in attesa dell'intervento dei soccorsi professionali.

20180328 Primo Soccorso b

Mercoledì 21 Marzo

Amici vi aspettiamo Mercoledì alle 21:00 nella sede della FIAB Padova – AdB in Via dei Colli 108, Padova

Avremo un collaboratore di eurac research di Bolzano, istituto di ricerca che ha creato questa affascinante ciclovia. 

Isidoro De Bortoli Ricercatore e project manager presso l’Istituto per lo sviluppo regionale di Eurac Research, l’Accademia Europea di Bolzano, appassionato sportivo e assiduo viaggiatore

La Monaco-Venezia, meraviglia in bici Dalla montagna al mare per una ciclo storia di un itinerario giovane e brevi riflessioni sull’evoluzione del ciclo turismo odierno

La serata sarà l’occasione per scoprire un itinerario giovane ma di grande successo,capace di attraversare ed unire tre Paesi e tre culture diverse. Sarà l’occasione per condividere alcune riflessioni sull’evoluzione del ciclo turismo (e del ciclo turista) odierno analizzando criticità e potenzialità di un mercato in continua evoluzione

20180321 Muenchen Venezia locandina vs2

Aforismi in bicicletta

È andando in bicicletta che impari meglio i contorni di un paese, perché devi sudare sulle colline e andare giù a ruota libera nelle discese. In questo modo te le ricordi come sono veramente,È andando in bicicletta che impari meglio i contorni di un paese, perché devi sudare sulle colline e andare giù a ruota libera nelle discese. In questo modo te le ricordi come sono veramente, mentre in automobile ti restano impresse solo le colline più alte, e non hai un ricordo tanto accurato del paese che hai attraversato in macchina come ce l'hai passandoci in bicicletta.
Ernest Hemingway